Gestione Documentale

SHARED SERVICE CENTER

Organizzazione di servizi di outsourcing

Scegli il meglio per la tua azienda

Competenza e affidabilità vengono prima tutto

Fatturazione Elettronica

Anticipare i tempi per essere un’azienda innovativa

Conservazione a norma

Efficienza e risparmio in un solo servizio

Leggi l’articolo >>

SMAU Milano 2016, Digital Business Evolution by Menocarta.net e Teamsystem

Arrow
Arrow
Slider

Servizi & Soluzioni

 

fatturazione

Fatturazione Elettronica

Una proposta di soluzioni estremamente flessibili e full outsourcing, pensate per soddisfare a 360° le richieste di emissione e ricezione di fatture in formato elettronico sia tra privati (B2B) che verso la PA.

Scopri di più

conservazione

Conservazione Sostitutiva a Norma

AFFIDABILITÀ prima di tutto, il servizio di conservazione a norma è infatti garantito dalla figura notarile, che in qualità di Pubblico Ufficiale conferisce validità giuridica ai documenti conservati. Gli standard tecnologi della piattaforma di conservazione raggiungono elevati livelli di sicurezza, senza ricorrere ad alcuna installazione hardware.

Scopri di più
 

gestione

Gestione Documentale

Consulenza, supporto e implementazione di soluzioni finalizzate a definire e migliorare i processi di acquisizione dei documenti e di gestione delle informazioni. Per una gestione documentale affidabile ed efficiente perfettamente integrata ai gestionali e ai sistemi ERP già in uso

Scopri di più

sicurezza

Sicurezza e Servizi notarili digitali

Un’ampia gamma di servizi correlati ai principali servizi digitali proposti, dalla firma digitale e grafometrica, al rilascio di estratti notarili da conservazione sostituiva.

Scopri di più

 

Fatturazione Elettronica tra soggetti privati

 

Inizia a partire dal 1° luglio 2016 la sperimentazione dell’Agenzia delle Entrate per testare le funzionalità del “Sistema di Interscambio” nell’ambito della Fatturazione Elettronica tra soggetti privati.

Aderendo alla fatturazione elettronica B2B le imprese potranno beneficiare di alcune semplificazioni fiscali come:

Eliminazione adempimenti
- intrastat, spesometro e black-list
- Rimborso del credito iva
entro tre mesi dalla richiesta.

Menocarta.net rientrando nel programma sperimentale dell’Agenzia delle Entrate, è già in grado di supportare le aziende ed i professionisti che intendono cogliere l’opportunità della fatturazione elettronica. Non si tratterà di aderire ad un semplice adempimento, ma di dare una svolta ai processi amministrativi aziendali, migliorare il controllo di gestione e l’interoperabilità con tutti gli operatori coinvolti come il sistema bancario, le filiere e la pubblica amministrazione.

Per conoscere il servizio e ricevere informazioni scrivi a info@menocarta.net

La Fatturazione Elettronica tra Soggetti Privati è stata introdotta con il decreto legislativo n°127 dell’agosto 2015 ed entrerà in vigore in maniera facoltativa a partire dal 31 marzo 2017.

Last Tweet

Twitter

Case History

Le nostre case history, aziende innovative che credono nel digitale come un'opportunità di crescita

29 settembre
@ODCEC Padova
Dalle 10:00 alle 16:00

Dopo l'evento sulla fatturazione Elettronica B2B, svoltosi a Venezia il 3 luglio 2015, Menocarta.net organizza, presso l'ODCEC di Padova, la presentazione del progetto sperimentale sulla Fatturazione Elettronica B2B, realizzato in collaborazione con la Banca Popolare di Vicenza e l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova. Si tratta di un'iniziativa il cui scopo è quello di contribuire a generare una compliance e un nuovo modello di business volti a favorire la digitalizzazione dei processi amministrativi nel B2B, dove sarà la figura del Commercialista, grazie sue alle competenze, ad attestare l'autenticità e l'integrità delle fatture elettroniche e dei processi sottostanti, per una piena integrazione con i servizi bancari di incasso dei crediti ed erogazione dei pagamenti.

Il programma

Ore 10.00 - 10.30: Presentazione del progetto "FeB2B Menocarta" e sintesi degli elementi salienti del modello messo a punto con ODCEC di Padova e Banca Popolare di Vicenza (intervento a cura di Menocarta.net);

Ore 10.30 - 11.30:Analisi della normativa, prassi di riferimento ed incentivi: D.Lgs. n. 127 del 5 agosto 2015 e circolare Agenzia Entrate n. 18/E del 24 giugno 2014 (intervento a cura di ODCEC PD);

Ore 11.30 - 12-30:Presentazione del modello operativo di Fe B2B con particolare riferimento alle dinamiche di certificazione dell' "integrità" dei flussi di fatturazione elettronica nonché d'incasso e pagamento (intervento a cura di Menocarta.net e Consorzio Triveneto S.p.A.);

Ore 12.30: Momento di confronto e discussione con tutti i partecipanti;

Ore 13.00 - 14.00: Light lunch

Ore 14.00 - 14.45: Presentazione dei servizi bancari correlati alla Fe B2B con particolare riferimento agli elementi di integrità e trasparenza dei processi di fatturazione elettronica e della dinamica d'incasso/pagamento e anticipo (intervento a cura di Banca Popolare di Vicenza);

Ore 14.45 - 15.15: La "certificazione di processo" a sensi della circolare Agenzia Entrate n. 18/E del 24 giugno 2014 quale elemento di affidabilità della Fe B2B (intervento a cura di ODCEC Padova e Banca Popolare di Vicenza)

Ore 15.15 - 15.45: Condivisione con tutti i partecipanti della proposta di sperimentazione del modello operativo Fe B2B a partire dall' 1 ottobre 2015 e modalità di raccolta adesioni;

Ore 15.45 - 16.00: Conclusioni a cura del Presidente di ODCEC Padova

Dove

La sede dell'incontro è presso l'ODCEC di Padova in via G. Gozzi n.2G - 3° piano; accesso al Park "Padova Centro" da via Trieste n. 50 (adiacente alla sede dell'incontro).

Come partecipare

Si prega di confermare la partecipazione scrivendo a info@menocarta.net

  • Case History Avm
    AVM Holding
    Integrazione della dinamica di fatturazione elettronica dell’intera filiera dei fornitori.
  • Silca
    La conservazione a norma a completamento di un sistema perfettamente integrato.
  • Bellco
    E se l'80% della clienti rientrano nella Pubblica Amministrazione...
  • 1
  • 2
  • 3

logo menocarta pro con sito

 

Competenza e Professionalità

La nostra esperienza si basa sulle competenze di Commercialisti e Notai, che con noi hanno condiviso la vision del rinnovamento digitale come elemento strategico di crescita.

Menocarta.pro srl è un network di Commercialisti esperti in tematiche digitali che intende valorizzare la figura del professionista qualificato al servizio di enti e imprese. Attraverso corsi di formazione qualificata, Menocarta.pro forma i Professionisti per diventare Responsabili della Conservazione, figura professionale obbligatoria e centrale nel sistema di conservazione.

 

Pubbliche Amministrazioni


da 650€
+ iva

Conservazione a norma

 

La fatturazione elettronica
per la pubblica amministrazione

Crea, invia e conserva le tue fatture
elettroniche per la Pubblica Amministrazione

Vai al sito

Hai bisogno di assistenza?

Chiama
numero verde 2

Oppure

Contattaci