Silca

Profilo aziendale

Azienda italiana fondata nel 1974, specializzata nella lavorazione delle chiavi e di prodotti affini. Il modello di business Silca è caratterizzato dalla presenza di siti produttivi in tutto il mondo, una correlata distribuzione capillare e da una gamma di prodotti ampia ed altamente innovativa tanto da essere considerata un vero e proprio punto di riferimento nel settore.
Silca ambisce a diventare il market leader globale nella produzione di chiavi e macchine duplicatrici di chiavi.


Settore

Produzione chiavi


Le esigenze

Avendo già implemento e integrato il documentale con l’ERP di SAP, si è delineata in maniera quasi automatica l’esigenza di dare valenza sostitutiva a quanto già gestito in digitale. In altre parole, la conservazione sostitutiva è divenuta l’ultimo blocco di un sistema integrato “gestionale-documentale-conservazione”.


Soluzione in uso

Un completo servizio in outsourcing in ambito amministrativo per la conservazione sostitutiva delle seguenti tipologie di documenti:

Conservazione a norma di libri e registri contabili e fiscali: Libro Giornale, Libro Inventari, Libro Cespiti, Registri IVA, Scritture Ausiliarie di Magazzino, Libro Mastro.
Conservazione a norma fatture e DDT ciclo attivo.
Conservazione a norma fatture e DDT ciclo passivo.

Benefici

L’integrazione con il gestionale ha permesso di acquisire agevolmente i “meta-dati” in funzione della conservazione. Dal punto di vista infrastrutturale non è stato necessario integrare alcun componente hardware o software gestendo il servizio completamente in outsourcing. A completamento, è stato disposto un portale ad accesso immediato e continuativo per la consultazione delle informazioni residenti sul sistema da parte degli utenti autorizzati.