TORNA ALLE NEWS
Martedì, 13 Giugno 2017 18:27

Smau Bologna 2017, un altro riconoscimento per Menocarta.net

Si è appena conclusa l’edizione di SMAU Bologna 2017, dove abbiamo avuto l’opportunità di presentare il progetto di fatturazione elettronica B2B intrapreso con il Gruppo AVM S.p.A. che a sua volta si è aggiudicato il Premio Innovazione come “Eccellenza Italiana Modello di Innovazione per Imprese e PA”. La case history è stata presentata come “caso di successo” direttamente da Emanuele Filippi, Direttore Amministrativo del Gruppo AVM, che ha fortemente creduto nell’importanza della digitalizzazione dei flussi di fatturazione elettronica, in particolare sul fronte dell’integrazione di processo con gli oltre 1000 fornitori del Gruppo veneziano.
Scheda Case History AVM
Registrazione streaming
Già nel 2015, a Smau Milano, quando la fatturazione elettronica era ancora solo ricondotta alla Pubbblica Amministrazione, assieme al Gruppo Ascopiave abbiamo presentato il primo caso di fatturazione elettronica B2B strutturata, in quell’occasione ci è stato riconosciuto il premio “Innovazione Digitale”.
Video Case History Ascopiave
Da allora, tra decreti, aggiornamenti dei tracciati XML e rumors di ogni genere, di fatturazione elettronica B2B se ne sente parlare quasi quotidianamente. In questi ultimi due anni le competenze e il know-how di Menocarta.net si sono via via consolidati, come sono sempre di più i professionisti e le imprese che comprendono la portata del cambiamento. Un cambiamento che magari non ha a tutti gli effetti un percorso  tracciato, ma quantomeno ha preso una direzione, secondo la quale non sarà possibile ripassare “dal VIA”, ma che sicuramente ci porterà ad nuovo traguardo.

 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati

La fatturazione elettronica B2B può evitare la "trasmissione dei dati fatture"

Al rientro dalle ferie estive, aziende e professionisti si ritroveranno alle prese (o forse dovranno ricorrere ai ripari) con l’adempimento…

Split Payment, disponibili gli elenchi definitivi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha pubblicato gli elenchi definitivi per l’anno 2017 delle società controllate da pubbliche Amministrazioni…

Split payment, entro oggi la conferma dei nuovi elenchi

Il Dipartimento delle Finanze ha reso noto l’emanazione di un nuovo decreto in materia di split payment (DM  datato 13.7.2017)…